Filosofia

Lisa Crescioli Firenze è una linea di abbigliamento che nasce sul concetto di cambiamento, non solo rivolto verso l’industria della moda, ma prima di tutto verso noi stessi, in rispetto della nostra vita quotidiana e quella dell’ambiente.

E’ un brand del tutto femminile che si identifica con capi raffinati ed eleganti. Le sue collezioni sono pensate con una filosofia del tutto ecosostenibile. Il suo percorso iniziale comincia con il recupero di scarti di tessuti e materiali sia da parte delle aziende tessili, che di quelle dell’industria d’abbigliamento.

La sua crescita e priorità si basa sul principio di creare e realizzare abiti artigianali e sostenibili. Le sue collezioni sono basate da pezzi unici realizzati del tutto “made in Italy” all’interno del suo laboratorio nei pressi di Verona, dove attualmente vive e lavora.

Il nome del marchio rappresenta il nome autentico dell’artista e Firenze è ricordato come luogo di origine, ma soprattutto per ricordare una città che da sempre è mercato di artigiani e artisti e terra di bellezza ed eleganza. Terra colma di tradizione, ispirazione ideale per una rieducazione sana a vecchi principi.