Chi sono
Lisa Crescioli è una giovane artista dalla personalità eclettica con una forte passione per l’Arte e il Design.
Formatasi dapprima frequentando un istituto di moda e successivamente presso l’accademia delle belle arti di Firenze si è focalizzata sullo studio degli usi e costumi nel settore della Moda e dello spettacolo.
Lavorare come stilista, sarta nel mondo del teatro e dell’opera e successivamente come consulente d’immagine nel mondo dello spettacolo le permette di conoscere diverse sfaccettature di un mondo dove la ricerca è fondamentale.
Progetta e realizza collezioni di abbigliamento da donna, realizzando anche abiti su misura e del tutto personalizzabili. Ci tiene e si basa su principi ecosostenibili recuperando materiali di scarto da parte del settore tessile e quello dell’abbigliamento, proprio per questo ci insegna a vestirci responsabilmente, per il nostro benessere personale e quello globale.
Il suo design racchiude in sé pezzi unici, diversi, ma con una attenta cura nei dettagli e nella ricerca di stile.
Sono progettati e realizzati nel suo laboratorio di Cerro Veronese, in provincia di Verona, piccolo paese in cui lei vive e lavora.
Il suo stile cerca di racchiudere originalità, semplicità e gusto uniti al lusso e all’attenta cura di quello che il mercato richiede in uno scenario couture sempre più vasto e in movimento.